Voce di capitolato solai in legno

Voce di capitolato solai in legno

Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Voce di capitolato. Elemento composto da un gambo in acciaio temprato Fe 360B cementata, Ø mm, con rondella mobile, testa Ø 22. X-Lam o il Platform Frame.


VOCE DI CAPITOLATO : SOLAIO IN LEGNO DESCRIZIONE Unità di misura Q. Il primo portale sulle voci di capitolato. Fornitura e posa in opera di Pannelli per strutture orizzontali ed inclinate, composte esclusivamente in. ABETE riciclato dalle segherie, mineralizzato.


Nel caso di solai nuovi si può utilizzare legno massiccio, lamellare o. Coibentazione esterna - solaio in laterocemento con falda sporgente p. Solaio in legno bio con tavolato mm. Legno lamellare: voci di capitolato ROMA - PROGETTO LEGNO Realizzazione Solai e Tetti in legno lamellare, Portici e Coperture in legno lamellare, Pergolati e Tettoie in lamellare, Portici in Legno per Attici, Copertura e ristrutturazione voci di capitolato, Patio in lamellare, Patio in castagno voci di capitolato Progetto Legno realizza coperture con Travi lamellari. Connettori per solai misti legno - calcestruzzo.


Soluzioni d’eccellenza per l’isolamento acustico: applicazioni su strutture in legno, acciaio e muratura. La soletta di calcestruzzo dovrà poi essere. Isolamento termico naturale di tetti, sottotetti, controsoffitti, solai, massetti, cappotti termici.


Introduzione L’uso dell’acciaio nel consolidamento delle strutture lignee è, come noto, una pratica adottata sovente nel passato. LASTRE ARMATE YTONG – SOLAI E COPERTURE. Isobloc produce e commercializza in tutta italia strutture per edilizia realizzate in legnocemento.


La ˜bra di legno sfusa FiberTherm Zell viene posata tramite insu˚aggio e la densità, insieme alle sue caratteris-tiche termodinamiche, varia in corrispondenza all’elemento che si vuol riempire. PUNTELLI DI SOSTEGNO SOLAI E BALCONI: indicazioni generali Nel caso in cui sia necessario puntellare solai intermedi, l’azione di contrasto dovrà essere affidata fin da subito al basamento e non al solaio sottostante. Sistema a secco completo per solai in legno e mezzane in cotto con pannelli in ˜bra di legno naturale e ecologica FiberTherm e barriera antivapore FiberTherm multi UDB. E’ garantita la massima durabilità nel tempo, con la certi˜cazione internazionale ETA.


Alta prestazione acustica, naturalità e semplicità di esecuzione. Demolizione di solai in legno, ferro o laterizi relativi alle rampe di scale delle ali : ovest, centrale ed est e accesso al primo piano. Rimozioni di parti metalliche con il ripristino relative a doccioni di gronda ed a pluviali di discesa. Le voci che riguardano specifiche lavorazioni di consolidamento e di ristrutturazione sono riferite a lavori di media entità in condizioni normali di esecuzione. Sistema completo per solai in laterocemento, tavelle e pignatte con pannelli in ˚bra di legno naturale e ecologica FiberTherm Flex e FiberTherm Soundstrip.


Voce di capitolato solai in legno

Ottimo sistema per un ottimo isolamento termo-acustico di solai calpestabili. Capitolato Speciale e quanto altro necessario per dare il lavoro completo e. Sovraprezzo ai solai piani parzialmente gettati in opera di cui alla voce precedente per la formazione di tetti. Scossalina con Gocciolatoio di Kerakoll Spa. Compreso i pezzi speciali, angoli ecc. Materiali utilizzati.


Il legno impiegato nella lavorazione dei pannelli è proveniente da foreste controllate da cicli di rimboschimento FSC. Sistema completo a secco per solai con doppio strato di pannelli in cementolegno BetonWood disposti in maniera sfalsata su pannelli ad elevara resistenza a compressione in fibra di legno Fibertherm Base su solaio in lamiera grecata. Ottimo per sistemi costruttivi a secco performanti per solai. Lastre esterne cementizie su sottostruttura metallica (o legno ) e riempimento di materiale isolante con lastre cementizie.


Voce di capitolato solai in legno

Il sistema per solaio biosostenibile in calcestruzzo armato o latero-cemento FiberTherm è caratterizzato da pannelli in fibra di legno FiberTherm posati fra due strati di barriera antivapore FiberTherm multi UDB. Il motivo principale è dovuto al connubio tra leggerezza, elasticità e solidità, aspetti molto importanti in caso di terremoto. G realizzato mediante l’accoppiamento a caldo di tre membrane, senza ausilio di collanti, che conferiscono al telo un ottima resistenza allo strappo e all’usura.


VOCI DI CAPITOLATO DELLE PROVE DI CARICO STATICHE SU SOLAIO Nella sezione download si può scaricare la descrizione della procedura di esecuzione, la strumentazione utilizzata ed i riferimenti normativi. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di consigli riguardo alla costruzione di un pavimento su un solaio in legno. Questo solaio nonostante sia vecchio sia le travi che le tavole sono in buone condizioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Grigliati metallici orsogrill

Impregnante legno colori

Jeep renegade tetto apribile