Vernice intumescente rei 120 acciaio
Acciai e metalli tagliati su misura. Classificazione R 120. PITTURA IW1– è una pittura bianca idrodiluibile, intumescente con potere antifiamma formulata con prodotti a base di esteri fosforici. Protegge le strutture in acciaio, ritardandone la perdita delle caratteristiche portanti.
Le pitture intumescenti sviluppano, in seguito ad una reazione chimica che inizia a circa 200°C, una schiuma compatta e termoisolante che protegge le strutture dall’azione del fuoco nel corso dell’incendio.
Adeguatamente dimensionati, su strutture in acciaio, le vernici intumescenti consentono di raggiungere eccezionalmente resistenze al fuoco fino alla classe di resistenza al fuoco R120. Le vernici sono di facile applicazione e consentono semplici operazioni di ripristino nel caso di scheggiature o rimozioni accidentali. Pittura intumescente. La differenza tra vernice ignifuga e vernice intumescente sta nella composizione chimica.
Materassini in spugna intumescente EI 120. Protezione REI 1per plafoniere su controsoffitti. CON VARI SPESSORI E INFINITE FINITURE A SCELTA DEL CLIENTE CON PREZZI SPECIALI.
La classificazione REI non risente della presenza della zincatura a caldo, che non implica minimamente né aumenti né diminuzione delle performance dell’ acciaio di base.
In altre parole, due costruzioni in acciaio identiche di cui solo una zincata a caldo, se sono poste nelle medesime condizioni di protezione, offrono la medesima resistenza al fuoco. Nell’esempio seguente vediamo un caso applicativo con il prodotto Aithon A90H, una vernice intumescente a base acqua certificata per la protezione delle strutture in acciaio, calcestruzzo, legno e pareti in muratura. FASE 1: la raccolta informazioniOBIETTIVO: protezione Rdi una reticolare in acciaio con vernice intumescente. CASO Sono noti solo i profili delle singole aste: L100x1 UNP 20 L60xPrimo passo: classificazione delle sezioni e definizione delle temperature critiche nell’ipotesi che: a) tutte siano compresse b) l’ acciaio sia di.
L’utilizzo di questo prodotto è soggetto ad una preventiva valutazione analitica da parte del tecnico responsabile, come previsto dal D. AREA DI APPLICAZIONE Si presenta in opera come una normale vernice per interno, non altera l’aspetto estetico dei manufatti e la geometria degli elementi strutturali sui quali è applicata. La vernice intumescente è un rivestimento utilizzato per la protezione di strutture in acciaio, calcestruzzo e miste. Questo è per quanto riguarda la sigla della vernice intumescente REI 6 in relazione al numero, il significato è semplice.
Il numero indica che i tre criteri sopra citati saranno rispettati per minuti. Ma aggiungiamo, giusto per precisione, che oltre la vernice REI 6 esiste anche la vernice REI e REI 120. Vernice intumescente.
In sintesi il funzionamento della vernice applicata su qualsiasi tipo di struttura sottoposta all’azione del calore sviluppatosi durante un. Amonn Color: La Divisione Color raggruppa linee specialistiche di vernici protettive sotto un marchio unico di produzione per i diversi materiali come legno e lamiera. Il valore in termini di minuti primi che una vernice intumescente è in grado di aggiungere alla REI di una struttura è facilmente intuibile se si pensa che da uno strato di appena 1mm di pittura, questa è capace di sviluppare uno strato compatto di parecchi centimetri di schiuma, limitando la diffusione del calore stesso.
Rei e intonaci Ignifughi antinncendio gaudio. Si utilizzano per realizzare pareti, soffitti e per la protezioni di impianti elettrici, idraulici, ecc.
I nostri materiali sono a base di calcio silicato e microporosi. Ad esempio, con la sigla REI 1si indica che i criteri sopra citati saranno rispettati per 1minuti, e cioè per ore dallo scoppio dell’incendio. Per quanto riguarda il funzionamento della vernice intumescente, essa, nel momento in cui le temperature dell’incendio iniziano a essere elevate, produce una sorta di schiuma coibentata che va a proteggere la struttura rallentando l’innalzamento della temperatura stessa sull’ acciaio. Intonaco isolante REI 1in malte speciali antincendio. Pareti Amothervernice intumescente e intonaco antincendio per la protezione dal fuoco di strutture o materiali da costruzione.
Da Amonn Color troverete questo ed altro. Nel formulare i nostri sistemi per rivestimenti in acciaio abbiamo ricercato un ottima durabilità, alte performances, studiato finiture superficiali e perfezionato i. La determinazione dei quantitativi di vernice intumescente da applicare. La quantità prevista, considerata la resistenza di REI l’elemento. Modello: 120x150xmm, Peso: 5gr, Prezzo: €145.
La verniciatura ignifuga antincendio di ultima generazione resiste alle temperature più elevate arginando così la diffusione delle fiamme. Utilizziamo vernice intumescente REI 1di ultima generazione che rispetta gli standard di sicurezza in vigore. Certificazione con modelli CERT.
Commenti
Posta un commento