Rete frangivento per agrumi
Selezione delle preferenze relative ai cookie Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di acquisto, per fornire i nostri servizi, per capire come i nostri clienti li utilizzano in modo da poterli migliorare e per visualizzare annunci pubblicitari. Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza con eBay!
Materiale: poliestere rivestito in PVC Colore: verde Dimensioni maglia della rete: 1mm x 1mm Rifrazione vento ca. Rete frangivento, prodotto vendibile a metro Peso del tessuto: ca.
Produciamo i migliori tessuti e reti HDPE per la protezione degli agrumi dalla grandine. Reti frangivento Cosa sono Uno dei principali problemi nell’agricoltura è la protezione delle colture dalle intemperie. La rete frangivento è un accessorio molto usato in agricoltura per proteggere dalle raffiche di vento i campi coltivati.
Scopri l’ampia gamma professionale di reti e teli per l’agricoltura, l’allevamento e il florovivaismo. Questa scelta è motivata dal fatto, o meglio, dalla necessità di avere a disposizione un’adeguata protezione nei confronti del vento. Per la difesa dei frutteti, soprattutto nel caso di giovani piante, le reti si rivelano indispensabili nel momento della fioritura, nel favorire l’allegagione e nel prevenire la caduta precoce.
Monotex verde è utilizzata con efficace barriera frangivento in impianti di agrumi e frutta tropicale.
Acquista Ora la tua Rete di Protezione in tutta Sicurezza, ComoditÌÊ e VelocitÌÊ solo su Peragashop! Per maggiori informazioni, guarda la pagina web di questo prodotto. I pannelli grigliati possono essere acquistati presso qualsiasi centro dedicato all’arredamento da giardino e al giardinaggio: le strutture possono essere acquistate in blocco, per un giardino armonico ed unitario, oppure singolarmente, per dare vita allo spazio verde poco a poco. Gamma di reti frangivento indemagliabili, con intreccio a maglia annodata, tessute in monofilo di polietilene.
Le asole rinforzate poste lungo le cimose a ad ogni metro all’interno della rete ne agevolano il fissaggio, mentre le differenti fittezze consentono di assolvere ad ogni specifica necessità di protezione dal vento. Il segreto degli agrumi ? Una rete frangivento a Nord ( N÷W o N÷E ) a seconda dell’esposizione ai venti freddi dominanti. E’ indispensabile, perché altrimenti la pianta perde le foglie e il coltivatore “perde un anno” (senza frutti). Rete tessuta in piattina, robusta e indemagliabile ad uso oscurante, privacy, frangivista. Viene prodotta con polimeri di alta qualità e additivata contro i raggi UV per garantire una lunga durata.
Ombreggiante al colore verde scuro. Rete ombreggiante e frangivento KENTIA realizzata con rafia Fibrillata in trama e monofilo in ordito. Disponibili le Placchette fermarete vari modelli. Reti ombreggianti e frangivento prodotte in monofilo di alta qualità, garantiscono un altissimo fattore di copertura, limitando il passaggio dei raggi solari.
La particolare struttura della rete, che alterna due differenti maglie rettangolari, crea un disegno originale, particolarmente indicato per attenuare l’intensità del vento.
Per realizzare questo tipo di protezione si deve utilizzate una speciale rete frangivento: si tratta di un telo realizzato in particolare tessuto non tessuto dotato di maglie a piccoli e grandi fori. Normalmente è possibile trovare reti frangivento realizzate con maglie più o meno larghe a seconda delle esigenze specifiche e del tipo di esposizione alla quale è soggetto l’esemplare da proteggere. Se sono coltivati in vaso possono essere protetti in una serra fredda luminosa, altri possiamo utilizzare delle reti di copertura anti-grandine oppure creare schermi di protezione frangivento. Aspettiamo la tarda primavera per effettuare la potatura degli Agrumi : eviteremo il rischio che un taglio possa diventare fonte di infezione.
In zone soggette a frequenti nubifragi o grandinate gli agrumi vanno posti in un punto riparato oppure protetti con frangivento e riparati sotto un porticato o con una rete antigrandine. Su tutti gli agrumi, in caso di gelate, forti venti, piogge tempestose o grandine effettuate un trattamento con prodotti a base di rame per evitare l’eventuale penetrazione del patogeno nella pianta. Allo stesso modo, nelle zone più ventose, si possono collocare reti e altri elementi di protezione per proteggere gli agrumi.
Queste sono le cosiddette frangivento. Un agrume rameado dura meno? A causa della bassa profondità del rameado, non è direttamente correlata alla durata di conservazione del prodotto. Anche il vento è nemico degli agrumi.
Venti forti e persistenti possono causare seri danni alla pianta, seccandone i giovani germogli, rompendo rami e facendo cadere i fiori. L’ideale sarebbe trovare una posizione riparata per la nostra pianta di agrumi, soprattutto rispetto al vento che proviene dal nor notoriamente più freddo, magari dietro un muro o quando questo non è possibile, dietro una rete frangivento. Se proprio non si ha alternativa, è possibile costruire delle barriere frangivento per ovviare al problema.
H neutro), ricco di sostanze organiche e ben areato.
Commenti
Posta un commento