Legno douglas caratteristiche
Il durame è giallastro con tessitura fine e fibratura dritta. Particolarmente diffusa negli stati di Washington e Oregon, è una fonte primaria di legname. In California si trova sulle Klamath Mountains fino a raggiungere a sud la Sierra Nevada centro-settentrionale. Il legno Douglas si presenta con una colorazione che varia dal rosa salmone al bruno rossastro e può presentare alcune sacche di resina.
Chiamato anche Pino d’Oregon questo particolare legno si presta a destinazioni d’uso in situazioni private, residenziali, commerciali e pubbliche.
Legno dal colore bruno rossastro chiaro, senza nodi. L’abete Douglas è, infatti, un albero a rapida crescita (- anni) e quindi il loro taglio non impoverisce il patrimonio boschivo. Costo del legno di abete di Douglas. Il suo legno da fresco è bianco.
Stagionando diventa giallo pallido. Ha un peso specifico basso, si lavora facilmente, è solido, elastico e si può rifinire bene. Il legno di abete Douglas è un legno resinoso e molto compatto, con pochi nodi.
Molto resistente agli agenti atmosferici, questo tipo di legno è molto utilizzato per la realizzazione di serramenti.
Essendo un legno chiaro e con praticamente nessun nodo, è un materiale molto apprezzato soprattutto per le finestre, ma attenzione al prezzo. Abete Douglas (o americano), raggiunge le dimensioni maggiori ed è il più longevo fra le tre tipologie. I principali sono: Costruzione di mobili (abete Douglas per alta qualità).
Il legno della Douglasia è molto richiesto ma, essendo di resistenza e tessitura piuttosto varia, richiede un’attenta selezione per avere una buona uniformità. Area di vegetazione: foreste della fascia ovest del Nord America. Ritiro (calo della dimensione): medio-basso.
Durabilità e caratteristiche meccaniche: durezza medio-bassa, durabilità da modesta a buona, colore roseo. DOUGLAS : Il legno Douglas è resinoso ma compatto e ha una buona durata nel tempo. E’ un tipo di legno adatto sia per infissi interni che esterni. Si può lucidare trasparente o tinto.
NIANGON: Il legno Niangon appartiene alla famiglia del Mogano, ha una fibra compatta. E’ resistente, durevole nel tempo e di buona qualità. Caratteristiche del legno. L’Abete di Douglas ha una crescita rapida, per questo motivo è molto usato in selvicoltura per la produzione di legname.
Il legno, leggero e robusto, viene utilizzato per diversi tipi di costruzione tra cui case, barche e ponti. Douglas Pseudotsuga taxifolia – Famiglia Pinaceae Legno con caratteristiche di media resistenza meccanica unita ad una discreta durabilità.
Utilizzato principalmente per strutture costruttive, infissi ed arredamento di interni, può essere utilizzato anche nella nautica per alberature e strutture di piccole dimensioni. Aspetto e caratteristiche del legno. Trova facilmente il prodotto listello per esterni in douglas tra ben prodotti dei principali brand su ArchiExpo, il sito specializzato in architettura e design per i buyers del settore.
Scopri caratteristiche di questa essenza esotica. I serramenti in legno vantano un calore inimitabile, sono senz’altro i più pregiati e caratterizzati da un altissimo isolamento termico e acustico. Grazie alla possibilità di accoppiare il legno con una cover di alluminio o PVC, non dovrai più preoccuparti di pulizia o manutenzione, e neanche di pioggia o umidità.
Costruzione di barche, edilizia, ponti, traversine ferroviarie, per la produzione di carta, mobili e pannelli. UN CLASSICO INTRAMONTABILE. Il legno non è solo il primo materiale usato per la produzione delle tapparelle, ma anche il più nobile. Quali sono le caratteristiche degli infissi in legno ? Il legno è un materiale naturale, piacevole al tatto e che dona calore.
Inoltre il legno liquido può avere diverse caratteristiche, per esempio si può presentare più chiaro o più scuro, può richiamare di più il legno o la plastica e questo dipende dalla percentuale di lignina, cellulosa e, in piccola parte, da fibre naturali come lino o canapa, che lo compongono. La classificazione.
Commenti
Posta un commento