Rivestimento facciate in legno per esterni
Facciate ventilate e sistemi in legno per esterni GFassaden. L’installazione dei rivestimenti in legno per esterni, pur denotando qualche elemento di complessità, è senz’altro meno laboriosa rispetti ai rivestimenti tradizionali. Anche perché in genere si usano dei pannelli, i quali vengono assicurati alla parete e tra di loro senza l’impiego di collante.
Una facciata in legno aiuta a schermare dalla luce, dal calore, dai rumori e dall’umidità. Il WPC è un materiale composto da legno di bamboo, particolarmente resistente ed elastico, misto a polimeri plastici. Soluzioni di facile montaggio.
Tante soluzioni per te. Acquista online o in negozio! Esternolegno è il partner ideale per gli studi di architettura che vogliono realizzare parquet, rivestimenti di facciata, decking, boiserie in legno di altissimo pregio per ambienti di lusso.
I rivestimenti delle facciate esterne, anche a Milano sono ciò che possono rendere desiderabile non solo l’edificio, ma la zona stessa apportando benefici funzionali ed estetici. Realizzare facciate moderne ed efficienti richiede oggi una grande professionalità, abbinata ad intuizioni creative, gusto estetico, cura per i dettagli e un’attenta selezione dei materiali. Il legno è un altro materiale naturale molto apprezzato in architettura e adatto al rivestimento delle facciate, anche nei moderni edifici ecosostenibili.
Esistono pannelli e listoni in legno di diverse dimensioni, in grado di offrire un ventaglio molto ampio di soluzioni in termini di colori, texture e tipologie di facciata. La parete esterna Monolite in legno lamellare massiccio, viene prodotta con tecnologia a controllo numerico in tutte le sue fasi (essiccazione, incollaggio, piallatura, ecc.), isolata a cappotto con isolanti naturali o di sintesi (fibra di legno, lana di roccia o EPS ) e rifinita con facciate in intonaco o legno. La fastidiosa verniciatura delle facciate in legno è ormai una cosa del passato, grazie alle doghe di rivestimento PREFA con effetto legno.
L’innovazione e il desiderio di offrire un prodotto di design sono per NGWood due obiettivi prioritari. Con le nostre soluzioni in legno composito il rivestimento di esterni e facciate avrà allo stesso tempo le migliori caratteristiche del legno e le qualità più innovative dei composti wpc superando così i limiti di durata e di stabilità del legno naturale. Cornici decorative e rivestimenti per facciate esterne.
Le facciate in legno RIKO HIŠE possono essere installate su qualsiasi parete esterna. Siamo presenti da oltre anni con una produzione continua di elementi decorativi per facciate esterne. Un’esperienza unica nel settore. Rivestimento murale e placchette da OBI.
Valorizzare al meglio ogni vostro progetto è il nostro fondamento. Trova facilmente il prodotto rivestimento di facciata aspetto legno tra ben 1prodotti dei principali brand (ALUCOBON PARKLEX, Rieder,) su ArchiExpo, il sito specializzato in architettura e design per i buyers del settore. La ceramica come rivestimento decorativo per esterni è una soluzione che risale alla notte dei tempi, ma è stata recuperata anche in importanti progetti contemporanei.
I rivestimenti per esterni in legno sono fra i più utilizzati nel campo edilizio, si caratterizza per il carattere rustico che conferisce alla casa e per i svariati colori in cui si può trovare. La nota forse dolente delle finiture esterne in legno è la sua manutenzione, che risulta particolarmente ostica in quanto necessità di essere eseguita costantemente e in maniera molto accurata. Un rivestimento in legno può trasmettere tanta armonia in casa. Il buon profumo del legno, specialmente del legno cirmolo ha degli effetti positivi per la nostra salute. I nostri rivestimenti sono ideali per la vostra casa, alberghi, centri benessere e rifugi.
I rivestimenti in legno per esterni comportano sia un valore aggiunto in termini estetici sia un isolamento termo-acustico dell’edificio. La qualità della facciata è definita dalla corretta scelta del tipo di legno, dal preciso montaggio e dalla realizzazione professionale dei dettagli. L’unicità di un rivestimento in legno La possibilità di rivestire una parete esterne in legno è infinita, qualsiasi tipo di edificio dal prefabbricato alla struttura in muratura che sia nuova oppure un immobile da ristrutturare.
Il rivestimento in legno preserva la costruzione originaria dagli agenti atmosferici, ha un forte impatto estetico decorativo.
In più, le nostre facciate in legno e vetro si distinguono anche per fattori ecologici ed economici. Siamo specializzati nella realizzazione di facciate molto ampie in fabbricati multipiano. Le facciate continue in vetro e legno costituiscono un efficace involucro edilizio, soprattutto nelle costruzioni ibride.
Una casa che esternamente presenta un rivestimento in legno dà già di per sé la sensazione di un’abitazione che non è solo curata e di design, ma anche accogliente e calorosa. Entrando poi all’interno non si può che aspettarsi la presenza di questo nobile materiale: travi a vista, elementi in legno, arredi o quantomeno dei rivestimenti in legno per interni a copertura totale o. Creare un rivestimento in legno per esterni significa affrontare un investimento consistente. Materiali e rivestimenti esterni delle case moderne. Come già accennato, l’ esterno moderno ha un design semplice e lineare con una base di colore neutro.
Pertanto, per dare un tocco di eleganza e originalità in più, spesso vengono impiegati materiali e rivestimenti naturali quali il legno e la pietra e naturalmente il vetro.
Commenti
Posta un commento