Come costruire una serra da balcone
Proteggi le tue piante con una serra da giardino o terrazzo. Vari modelli e dimensioni! Serre da Balcone, Terrazzo o Giardino. Ampia Gamma Forme e Dimensioni.
Chi vuole creare una soluzione amovibile potrà costruire una mini serra da balcone utilizzando delle sottili bacchette in legno che andranno poi fissate con dei chiodi sui vasi: realizzatela quindi.
La fase di costruzione della serra da balcone parte dalle fiancate trapezoidali, in cui alcuni listelli vanno intestati fuori squadra con angolo di 30°. Come costruire una serra : indicazioni. Volete una serra in casa, per il vostro balcone, e non sapete come fare?
Se avete un piccolo orto in balcone, è bene pensare a come proteggerlo durante la stagione fredda: potete, quindi, costruire una piccola serra da mettere nel vostro balcone e procedere, tranquillamente, con il lavoro quotidiano svolto dal vostro pollice verde, seminando e coltivando. Stai pensando di costruire una serra fai da te? Scopri qui come riciclare i tuoi vecchi oggetti e crea una serra originale per il tuo giardino e balcone ! Un terrazzo pieno di piante, fiori ed erbe officinali oltre ad essere bello da vedere, regala anche tante soddisfazioni, ma come fare con l’arrivo dei primi freddi?
Costruisci una serra da parete. Questa è una struttura molto semplice, che puoi realizzare da te. Semina le tue piantine iniziando alla grande con la costruzione di una serra semplice, a buon mercato. Si può fare una serra per una singola pianta o una per più piante. Anzitutto il telo, che andrà a coprire la vostra serra.
Il telo deve essere di materiale plastico, trasparente e resistente, con uno spessore di 0. Le serre senza ripiani vengono pensate per ospitare una singola pianta, spesso alta, e per dedicarsi alla sua esclusiva protezione. Condivido con voi la soluzione che ho trovato per costruire una serra per il mio orto. Serra da balcone fatta in casa.
Se state pensando a costruire una serra artigianale, il legno è il materiale migliore. Seguendo la procedura di base, bisognerà far passare gli archi del telaio negli appositi binari, per poi provvedere a fissare la struttura a terra utilizzando i puntoni. Naturalmente, la lista dei materiali è strettamente legata al progetto, che deve essere completato nei minimi dettagli prima di cominciare il lavoro. Per costruire la vostra serra fai-da-te, vi servono dei materiali facilmente reperibili. Una serra di policarbonato fai da te è molto semplice da realizzare ed è duratura ed efficace quanto quelle in commercio.
Un materiale adatto per soddisfare entrambi i requisiti è senza dubbio il plexiglas, che è lucido, trasparente, caldo, elegante.
Sono tanti i fattori che potrebbero spingervi a creare una piccola serra. Tutto sommato, la costruzione della serra non è particolarmente difficile, ma ciò che può fare la differenza è il riuscire a riscaldarla in maniera corretta e costante. In questa semplice guida, vi fornirò alcuni utili consigli su come ottenere buoni risultati. Innanzitutto, valutare le dimensioni basandosi sul numero di piante da coprire: l’altezza e il diametro dei vasi giocano un ruolo importante, dal momento che la serra non dovrà avere una volta troppo bassa. Le soluzioni per costruire una piccola serra da balcone fai da te sono davvero numerose, ma tutto parte da una regola: scegli una opzione che sia indicata per le tue esigenze, e fallo per divertirti.
Perché, se è tua intenzione ottenere un risultato professionale, dovrai dedicare diverse ore alla costruzione di una struttura solida e resistente. La prima cosa da fare è realizzare lo schema base della serra, considerando la superficie da destinarle. Bisogna calcolare il materiale occorrente per la realizzazione della serra partendo dalla struttura portante e quindi valutando il tipo di rivestimento. Basterà seguire questa semplice guida che vi spiegherà come costruire una serra da terrazzo, procurandovi tutto il materiale necessario che verrà elencato nel prossimo passo.
Maxi serra fai da te contro mini serra fai da te Questa s erra autocostruita per giardino è molto spaziosa, sicuramente adatta a chi ha molto spazio, in grado di poterla installare in giardino. Questa è si una mini serra da balcone, ma più che altro è un vero e proprio elemento di arredo da usare per abbellire il balcone, il terrazzo e, volendo, anche l’interno della casa. Se invece avete un po’ più di tempo e di soldi da spendere, procuratevi anche 3-archetti prefabbricati da serra o tubi flessibili da idraulica (più resistenti). Le serre non sono altro che un sistema per proteggere le piante durante i mesi invernali. Anche una semplice serra fredda, senza nessun tipo di riscaldamento, serve egregiamente a permettere ai vegetali di sopravvivere al freddo.
Qualche consiglio utile riguardo ai tunnel serra.
Commenti
Posta un commento